La Creatività Digitale nei processi di apprendimento: una risorsa per i contesti educativi
Keywords:
creatività digitale, processi di apprendimento/insegnamento, nuove tecnologie, educazioneAbstract
Il presente contributo propone una riflessione sulla creatività digitale declinata in ambito didattico, focalizzando come questa possa essere potenziata al fine di consentire agli insegnanti di utilizzare le nuove tecnologie per perseguire sia gli obiettivi curriculari sia per stimolare negli studenti curiosità, esplorazione e focalizzazione sull’atteggiamento critico che conducono alla motivazione intrinseca e ad un atteggiamento attivo verso l’apprendimento. Verrà presentato il progetto DoCENT (Framework of digital creative teaching competences) come esempio di modello nella formazione degli insegnanti nell’ambito della creatività digitale al fine di promuovere un apprendimento attivo.
Downloads
Published
How to Cite
Issue
Section
License
Copyright (c) 2022 TOPIC - Temi di Psicologia dell'Ordine degli Psicologi della Campania
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Per le condizioni di licenza consultare il sito: https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/deed.it